Fondazione Mediolanum

Macromedia FLASH non disponibile
Consiglio di Amministrazione

La Fondazione

Fondazione Mediolanum è stata costituita nel 2002 con l’obiettivo di seguire, realizzare e sviluppare le principali attività in ambito sociale del Gruppo Mediolanum.

Nel corso degli anni ha seguito e promosso varie iniziative finalizzate all’aiuto dei più deboli e meno fortunati, nel campo dell’assistenza, della solidarietà e della ricerca.

In collaborazione con Amani ha intrapreso nel 2005 l’avventura di un progetto comune, denominato Piccolo Fratello, a favore dei bambini di strada di Nairobi, che ha portato alla costruzione del drop-in Center, Mdugu Ndogo House.
Ultimata la realizzazione del centro e, alla luce degli importanti risultati conseguiti, Fondazione Mediolanum, nel 2007, ha scelto di portare Piccolo Fratello ad Haiti aiutando Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus nella costruzione di scuole di strada.
Oltre al progetto Piccolo Fratello, Fondazione Mediolanum ha concentrato la propria attività di erogazione selezionando progetti che prevedano la cura, l’assistenza e l’aiuto ai bambini, spesso l’anello più debole e vulnerabile della società.
Dal 12 gennaio 2012, Fondazione Mediolanum è iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus.

Ambiti di intervento

Nella sua attività di finanziamento, Fondazione Mediolanum Onlus ha deciso di privilegiare i alcni ambiti di seguito specificati.

Assistenza
Interventi focalizzati all’aiuto a bambini in condizioni di difficoltà (orfani o con famiglie problematiche) e in pericolo di vita per mancanza di sostentamento.

Scuola
Interventi per la costruzione e/o mantenimento di strutture scolastiche che, soprattutto nei paesi più poveri, forniscono anche assistenza sanitaria e generi alimentari ai bambini frequentanti.

Sanità
Interventi per la costruzione e/o il mantenimento di strutture sanitarie ed ospedaliere, con particolare riguardo alla pediatria e alla ginecologia/maternità.

Macromedia FLASH non disponibile